Top
Image Alt

chi siamo

INFISSI & PORTE: Una storia nata dalla passione e dall’ambizione

LA STORIA DI INFISSI & PORTE SIRACUSA

L’azienda nasce nel 1998 come risultante della caparbia e della fiducia di colui che, credendo nelle proprie capacità, ha deciso di investire nella magnifica Sicilia e di scommettere sui giovani. Infissi & Porte da subito ha l’aspirazione di diventare impresa. Vengono acquistati i primi macchinari, viene assunto il personale e vengono perseguiti con tenacia gli obiettivi. Tutto questo parte dall’idea di un uomo nuovo del settore al quale la determinazione e il fascino verso la bellezza senza tempo del legno sono bastati a dare forma a un sogno.

Successivamente viene istituita la società: i dipendenti arrivano a superare le quaranta unità e la produzione diventa d’eccellenza. Chi lavora presso l’azienda di porte e infissi Siracusa è altamente qualificato e oltre ad avere le giuste competenze tecniche è anche artigiano; questo perché l’attività prevede che vi sia collaborazione con professionisti nel settore della progettazione, come gli architetti, e che venga eseguito un sopralluogo per creare e installare prodotti perfettamente in sintonia con il luogo e il gusto del committente, ponendo sempre come indispensabile obiettivo quello di isolare e proteggere la dimora o l’ambiente di lavoro. La flessibilità, la curiosità e la voglia di fare degli artigiani diventa dunque prerogativa “sine qua non” per poter ottenere i migliori prodotti e la gioia di un cliente soddisfatto per il quale diventare un punto di riferimento.

Servizi

La vasta gamma di porte e infissi Siracusa dona al cliente la possibilità di scegliere fra prodotti di varia natura che si differenziano nelle forme e nel colore con la possibilità di creare anche prodotti su misura e personalizzati, tutti con garanzia di 10 anni, come:

  • Infissi esterni: finestre, portefinestre, portoncini e sistemi oscuranti
  • Porte in legno: listellari, massello, pantografate e tamburate

L’azienda si rifornisce solo dalle marche migliori per prodotti come: porte blindate, controtelai per porte a scomparsa, porte per esterni, chiusure tagliafuoco, porte multifunzione, persiane blindate, infissi in pvc, portoni per garage, serrature e casseforti.

L’impresa offre servizi gratuiti: sopralluogo e preventivo, pratiche per le detrazioni fiscali previste per gli interventi atti alla riqualificazione energetica.

Infissi & Porte sarà lieta di ospitarvi all’interno dello showroom per mostrarvi il vasto assortimento di serramenti. Sarete sorpresi dalla qualità e dalla convenienza di acquistare direttamente i prodotti dalla fabbrica e dalla disponibilità del personale sempre attento a soddisfare ogni vostra esigenza.

Finestre in legno massello e in lamellare essiccato

Nella scelta dell’arredamento di un’ abitazione o di una struttura lavorativa si possono facilmente acquistare e cambiare alcuni complementi d’arredo, ma le finestre, come le porte, rappresentano elementi portanti che non solo delimitano gli spazi interni ma contribuiscono alla piena funzionalità degli stessi.

Tra i materiali più idonei per la realizzazione delle finestre vi è il lamellare essiccato di prima scelta. Grazie alla sua composizione, ottenuta dall’unione di più lamelle di legno essiccato viene formato un unico travetto, da poter contrastare le normali tensioni del legno, aumentare la loro resistenza, stabilità e indistruttibilità.

Vengono realizzate altresì, nello stabilimento di infissi vicino Siracusa, finestre in legno massello, materiale vivo per eccellenza e dunque in grado di respirare, dalle caratteristiche bioecologiche e come tale in armonia con l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Eleganti e uniche nel loro genere, vengono lavorate per possedere la giusta sintesi tra la bellezza dell’artigianato e la sicurezza della tecnologia, per rendere i vostri ambienti accoglienti e sicuri.

Porte listellari e tamburate.

La tipologia della merce, esposta e realizzata, è molto varia. Fra le porte annoveriamo: le listellari, costruite con listelli di legno sovrapposti e incollati tra due strati di medium density. Possono essere rivestite o laccate ma, in ogni caso, è possibile scegliere tra diversi tipi di prodotti caratterizzati da un design unico e inimitabile. I prodotti standard sono sempre disponibili in magazzino e presenti nello showroom, ma l’azienda di porte e infissi per Siracusa e il resto della Sicilia, fabbrica anche prodotti su misura a richiesta del cliente. Curate nei minimi dettagli, sono ben rifinite e costruite con materiali resistenti, solidi e che durano nel tempo.

Le porte tamburate, invece , fra le più diffuse sul mercato e dal costo più accessibile, hanno le caratteristiche di resistenza e leggerezza. La loro struttura è formata internamente da un pannello alveolare di materiali compositi, il tutto rivestito esternamente con prodotti resistenti agli urti e ai graffi. Provviste di guarnizioni in battuta antirumore e i copribili telescopici sono a scelta tra la versione tonda e quella retta. La copertura può essere in legno pregiato, laminato o laccato dalle diverse essenze e vernici.

Porte in legno massello e pantografata

Tra le porte più richieste, in quanto rappresentano l’eccellenza dei serramenti, vi sono, all’interno dell’azienda di infissi vicino Siracusa, le porte in massello. Sono costruite interamente con l’omonimo legno. Si definisce ‘massello’ una qualsiasi parte di legno ricavata dal tronco dell’albero e in modo particolare dalla sua arte più interna detta ‘durame’. Questo materiale non ha bisogno di particolati trattamenti conservanti se non quello antitarlo. La lavorazione in blocchi assemblati con incastro a pettine garantisce ai manufatti robustezza e resistenza alla deformazione naturale che, nel tempo, caratterizza questo genere di prodotto. I legni utilizzati sono: mogano; rovere, toulipier e castagno. Le finiture, invece, vengono realizzate in: noce chiaro e noce scuro.

Le porte pantografate in legno, realizzate con cura dall’azienda di porte e infissi vicino Siracusa, rappresentano il genere più caratteristico poiché è impreziosite da disegni realizzati con il pantografo. Il pantografo è uno strumento che permette di riprodurre disegni in scale diverse a partire da una sagoma solitamente in legno. Hanno il pannello costituito da un’intelaiatura perimetrale in legno con una struttura a nido d’ape. Il rivestimento presente su entrambe le facce è realizzato con pannelli in Medium Density da 12 mm. Lo stipite è costituito da listellari di pioppo rivestito. I coprifili sono in multistrato di pioppo impiallacciato di tipo telescopico, montati ad incastro.

La vasta scelta di prodotti e soluzioni presente all’interno dello showroom non può che essere visionata per apprezzarne davvero la qualità e la bellezza!

Il personale, sarà lieto di accogliervi e di fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate, sugli infissi vicino Siracusa, durante la settimana presso la propria sede e nel fine settimana all’interno del centro acquisti Auchan.

You don't have permission to register